per il saggio che è in ogni bambino
per il folletto che è in ogni adulto
per la poesia, la fantasia e la bellezza
PROGRAMMA
Luisa Indovini Beretta Serenata a un Pomodoro
Maria Vittoria Jedlowski Piccolo trifoglio
Annette Kruisbrink/Multatuli Lo Spaccapietre
Maria Linnemann/Maria Vittoria Jedlowski
Il Fossgrimm
La Sirena e il Pescatore
La Pecora sulla Montagna
Beatrice Campodonico da La Leggenda di Vassilissa
Danza di Baba Yaga
Maria Vittoria Jedlowski Dammi la Montagna
Rita Portera Leggenda II
Maria Vittoria Jedlowski/Anonimo russo da Korjaki
Kytna e Ralinavut
Maria Vittoria Jedlowski Giallo verde oro muschio
Maria Vittoria Jedlowski (chitarra e voce)
chitarrista classica e cantautrice, si è diplomata in chitarra a pieni voti presso il Conservatorio di Parma. Contemporaneamente si è diplomata in pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. Nella sua vasta attività concertistica è riconosciuta in particolare per le doti espressive e comunicative, per la ricerca di repertori inediti, e per la collaborazione con compositrici e compositori contemporanei, con danzatori e con attori. Negli anni più recenti si è interessata all’improvvisazione, sia con la chitarra che con la voce, collaborando con ballerini in Olanda e in Italia.
Appassionata sostenitrice del ruolo politico della musica nell’educazione sociale alla pace, collabora con associazioni internazionali che promuovono la musica contemporanea, la musica delle donne, la didattica musicale e la Biodanza. Ha inciso a tutt’oggi una quindicina di cd dedicati in particolare alla musica contemporanea, con attenzione al repertorio composto da donne, oltre che alle sue canzoni ed a favole musicali per bambini. E’ docente di chitarra presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano.
www.mariavittoriajedlowski.it, www.youtube.com/orijedlowski
Marek Jason Isleib (mimo-danza)
nato nel 1968 a Berlino, all'età di tredici anni è entrato nel mondo del movimento corporeo studiando mimo e danza espressiva tedesca. I suoi studi si sono poi arricchiti di altre forme di danza quali tip tap, jazz moderno, danza moderna e danza classica, approdando nel 1990 al diploma di danzatore classico e moderno presso il Koninklijk Conservatorium di Den Haag (Olanda). Ha danzato nella compagnia di danza classica Komische Oper di Berlino per due anni e in numerosi produzioni in tutta Europa. Ad Amsterdam ha in seguito approfondito Improvvisazione e Contact Dance e si è particolarmente interessato alla danza Butoh, prendendo parte a numerosi progetti sia in Olanda che in Germania. Contemporaneamente ha praticato Yoga, Tai Chi e Feldenkrais. Ha attualmente elaborato un suo personale stile ispirato alla danza Butoh e all’espressione del mondo interiore. Si è trasferito nel 2011 a Milano dove, parallelamente all’attività artistica, insegna attualmente danza Butoh.
www.majais.weebly.com, www.vimeo.com/majais