DOMENICA 17 FEBBRAIO 2019
Palazzo Taffini, ore 18
Concerto lirico
"Incontri all'Opera - Italia e Cina"
Progetto Teresa Bellòc 2019
Wang Xiaomin, mezzosoprano
Sergio Merletti pianoforte
Giovani talenti diplomati al Conservatorio G.Verdi di Torino
Musiche di
Händel, Bellini, Gounod, Cherubini, Massenet, Purcell,
Brahms, Mozart, Thomas e Donizetti.
Wang Xiaomin Ha studiato dal 2013 al 2018 laureandosi in Canto nel Triennio e nel Biennio specialistico con Silvana Silbano risultando la miglior diplomata 2016/2017. Svolge intensa attività concertistica e operistica. E' attualmente docente di Canto alla "Music College Hunan Normal University" in Cina. Ritorna in concerto a Savigliano città in cui il pubblico l'ha apprezzata nelle serate del Progetto T. Bellòc e dei Concerti Spirituali.
|
Sergio Merletti Figlio d'arte del soprano Silvana Moyso è uno dei più giovani talenti in Europa (premio Talento d'oro 2010 del WebMagazine Inn.Tv). Pianista, compositore e direttore d'orchestra, si diploma e si laurea in pianoforte con il massimo dei voti e la lode. Si perfeziona come pianista accompagnatore e come pianista solista. Nel 2006 consegue il Primo premio Fondazione CRT fra i migliori diplomati del Piemonte e della Valle D'Aosta.
|
Il concerto si avvale anche della collaborazione di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Banca CRS, Fondazione CRS, Comune di Savigliano - Assessorato alla Cultura e Consulta Cultura.