Chitarre in Citt 2024

Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio

Chitarre in Città 2024

Chitarre in Città 2024

Il Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” di Savigliano organizza la terza edizione di Chitarre in Città 2024 un evento dedicato a giovani chitarristi, che si terrà a Savigliano


Sabato 20 e Domenica 21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo


Sono aperte le prenotazioni per il concerto finale della due-giorni di studio dei giovani chitarristi partecipanti a “Chitarre in città” (3^ edizione) che avrà luogo domenica 21 aprile alle 21 al Teatro Milanollo: il Guitar Ensemble sarà diretto da Cristiano Alasia. 


Si vuol creare l’opportunità per i giovani di suonare e stare insieme, vivendo l’esperienza musicale come un contesto favorevole alla crescita artistica e culturale e alla nascita di significativi legami di amicizia. I laboratori di orchestra di chitarre sono un’attività che  coinvolgono tutti i partecipanti finalizzata alla preparazione del concerto finale; vi prendono parte allievi delle scuole medie e superiori, così come studenti di Conservatorio e di Istituti Musicali.
Sono in programma musiche di Piazzolla, Vivaldi, Sanz, Bergeron, Jenkins.
INFORMAZIONI GENERALI
- Chitarre in Città si terrà a Savigliano (Cuneo) nei giorni 20-21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo.
- La Direzione artistica dell'evento è a cura di Michelangelo Alocco (chitarrista, docente e direttore del Civico Istituto Musicale “G.B.  Fergusio”), Cristiano Alasia (chitarrista e docente del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio”)
- Chitarre in Città 2024 è aperta a chitarristi di ambo i sessi e di qualsiasi nazionalità di età pari o superiore a 9 anni previo accordo con la Direzione artistica purché in grado di eseguire il repertorio proposto.
- Durante i due giorni gli iscritti saranno impegnati in laboratori di orchestra di chitarre – tenuti dal M° Cristiano Alasia – finalizzati alla preparazione del concerto che si terrà nella serata conclusiva Domenica 21 aprile 2024 presso il Teatro Milanollo di Savigliano. I partecipanti, che si impegnano a studiare in modo appropriato le parti assegnate, riceveranno le parti non appena verrà perfezionata l’iscrizione.
- La quota di iscrizione è di € 50,00.
In caso di fratelli, per gli studenti del Civico Istituto Musicale “G.B. Fergusio” -“ IC.Quartiere Moretta - Alba la quota di iscrizione è di € 40,00 per ciascun iscritto.
- La quota di iscrizione non è rimborsabile, salvo in caso di annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore
- Le domande di partecipazione al Chitarre in città 2024 dovranno essere redatte sulla scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.fergusio.it. 
https://drive.google.com/file/d/1-aF6w0wv3awnQIszdF9n-VWp177Tcf2x/view?usp=sharing
 
- I moduli compilati e accompagnati dalla copia del versamento della quota di partecipazione dovranno essere inviati via email entro il 30 marzo 2024 all’indirizzo mail: info@fergusio.it
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato a Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” presso la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, piazza del Popolo 15, Savigliano, IBAN: IT11 E063 0546 8510 0001 0188 912.


La Direzione Artistica : Cristiano Alasia, Michelangelo Alocco

 

Ultime news

Sedi

Contatti

Sede Centrale: Via Einaudi, 4 - 12038 Savigliano (CN)

Telefono: 0172.712269

Fax: 0172.712269

E-mail: info@fergusio.it

PEC: segreteria@pec.fergusio.it

Trasparenza